Le Amiche della Sposa. Il Film

on

Care sposine,

avete immaginato che il giorno del vostro fatidico “si”, quello che sognate da tutta una vita, dovrà essere perfetto, con la cerimonia perfetta, l’abito perfetto, la festa perfetta?

Date retta a me: scegliete bene la vostra testimone/damigella d’onore!

 

 

Il film di Paul Feig Le Amiche della Sposa, ci racconta la storia dal punto di vista di quest’ultima: Annie, qualcosina-più-che-trentenne, imbranata, con un lavoro che non le piace, uno pseudo-fidanzato che la usa, un appartamento in condivisione, senza il becco di un quattrino, autolesionista e goffa è scelta dalla sua migliore amica Lillian proprio come la figura che tutte voi avete immaginato come quella di riferimento in quel giorno speciale (escludendo ovviamente il vostro futuro maritino!).

Ecco. Aggiungete poi le altre damigelle: un ingegnere nucleare con la fissa dello spionaggio (Megan),  una perfettissima primadonna alla Charlotte di Sex and the city (Helen), una casalinga disperata (Rita) ed un’ingenua neosposa (Becca)ed avete ottenuto esattamente un disastro!

Il regista ci racconta con disinvoltura e con simpatica ricchezza di gag comiche (indimenticabile lo sconvolgimento intestinale nel negozio più chic di abiti da sposa della città) tutta l’organizzazione che ci sta dietro e che voi ovviamente conoscete molto bene: la festa di addio al nubilato,  di fidanzamento, la scelta del vestito…con un occhio tutto maschile, diretto a smitizzare le consuetudini che circondano il matrimonio d’oltreoceano.

La pellicola, nonostante risponda alle aspettative del pubblico americano nell’umorismo e nella resa visiva ed interpretativa delle scene, se ne distacca proprio per la piacevole profondità con cui la sceneggiatura (scritta a 4 mani dalle compagne della scuola comica di improvvisazione The groundlings, Wii e Mumolo) affronta situazioni emotive delicate che prima o poi capitano a tutte noi.

Da vedere perché… utile per ponderare bene la scelta degli invitati ed esorcizzare le paure, ridendoci su con leggerezza. 

p.s. Forse se si fosse rivolta ad una Wedding Planner sarebbe stato tutto più facile!

La vostra AlessandraV.

clicca qui per rivedere il Trailer in Italiano oppure scrivimi per ricevere una consulenza.

Ecco il link ai miei servizi: Wedding Planner box

Antonella Amatohttps://www.antonellaamato.it
Wedding Planner con base a Milano, opero in tutta Italia. Organizzare Nozze Intime, è la mia passione. Le cerimonie hanno un ristretto numero di invitati, ogni dettaglio è curato alla perfezione e si respira un'atmosfera di grande intimità... www.antonellaamato.it è il mio sito professionale in cui potrai scoprire il mio modo di lavorare. www.partecipazionimatrimoniolaser.it è il sito in cui potrai acquistare e realizzare, con il mio aiuto, le partecipazioni più esclusive ed eleganti per il tuo matrimonio.