
Gli inizi di settembre regalano un clima ancora caldo ma non torrido come quello estivo.
Io trovo la scelta di sposarsi a fine estate veramente azzeccata! Questo meraviglioso mese di settembre regala colori e profumi come nessun altro.
Gli abiti da sposa sono romanticissimi, eterei e freschi.
Ho scelto 6 splendidi abiti della Collezione 2020 di Alessandra Rinaudo, perfetti per un matrimonio a settembre.
Di seguito uno slideshow con tutti i modelli scelti.
Seguirà una Gallery cin cui li vedremo, uno ad uno. Leggeremo insieme le parole scritte dalla stilista sul sito e su Instagram.
Ovviamente non possono mancare i miei consigli da Wedding Planner in merito allo stile del vostro matrimonio, alla Location perfetta e altri dettagli Nozze!
Li troverai dopo la descrizione di ogni singolo abito.
[slideshow_deploy id=’5159′]
Esperia
“Un raffinatissimo abito interamente avvolto dalle trame floreali del pizzo guipure. Una poesia moderna. Il pizzo guipure è realizzato con raffinati ricami che creano una trama tridimensionale e raffinata … E nell’abito Esperia questo tessuto avvolge il corpo e accarezza le spalle. Il risultato è un dress moderno e super femminile.”
Su Instagram questo splendido abito da sposa viene presentato così:
“Esperia è un meraviglioso abito da sposa disegnato dalla grazia di questo pizzo guipure: femminile e raffinato e allo stesso tempo così contemporaneo.
Improvvisamente è il giorno più bello della tua vita!”
Matrimonio Esperia
Questo Abito da Sposa richiama molto le atmosfere bucoliche, surreali ma per il suo sapore moderno e contemporaneo potrebbe essere il protagonista di un Urban Wedding ambientato in una location non convenzionale.
Edera
” Meraviglioso abito dalla linea scivolata. Il tulle nelle leggere tonalità del cipria, è decorato con elegantissimi motivi floreali in pizzo.”
Ecco cosa scrive sul Instagram la maison di Alessandra Rinaudo:
“La scollatura omerale ricorda l’assoluta eleganza delle donne e delle duchesse. Questo tipo di scollo è un dettaglio di moda di bellezza senza tempo.”
Matrimonio Edera
Questa nuance è molto sensuale e sulla pelle leggermente abbronzata della Sposa di fine estate risalta tantissimo l’eleganza e la sensualità femminile.
La sua linea morbida e la luminosità del design floreale si sentiranno a proprio agio tra le stanze di una meravigliosa Villa e residenza storica. Chanel dai tacchi alti, lisce senza decorazioni e sopratutto della stessa nuance dell’abito, saranno perfette ai vostri piedi per arrivare all’altare con il piede giusto!
Enya
“Etereo, luminoso, raffinato: Enya è un abito da sposa componile dedicato alle spose dall’animo urban. La sensuale gonna di satin è sublimata dal top a collo alto, interamente ricamato di perline preziose.”
Anche in questo caso L’abito da sposa viene presentato su Instagram:
“Enya è un abito da sposa modulare con un’anima urbana e contemporanea. La sensuale gonna di raso è sublimata dal top a collo alto, interamente ricamato con perle preziose. Brilliamo!”
Matrimonio Enya
Come dice la stilista, questo Abito dall’anima sofistica è perfetto all’interno di un’ambientazione urbana. Ideali le Location industriali e capannoni moderni ristritturati. L’abbinamento bianco/avorio, argento glitter e rosa cipria risultano perfetti e possono essere richiamati anche in altri dettagli come le partecipazioni matrimonio.
Elena
“Un abito da sposa di assoluta raffinatezza realizzato in preziosa garza e tulle ricamato. L’ampia gonna ad “A” valorizza la silhouette femminile e le applicazioni preziose illuminano il volto, divinamente.”
Ecco su instagram:
“L’ampia gonna a trapezio dell’abito Elena esalta la silhouette femminile, con eleganza e grazia.”
Matrimonio Elena
Un modello ad A regale, sublime e delicato non può che risiedere nelle meravigliose stanze di un Castello come farebbe una vera principessa… anzi una regina! La bellissima coda rende sofistica la silhouette della sposa e la scollatura le da seduzione e femminilità. L’unico dettaglio da aggiungere a questa creazione è una coroncina o una pettinasse gioiello, che dia luminosità allo sguardo, proposta dalla stessa Alessandra Rinaudo.
Esra
“Be divine! Esra è un esclusivo abito da sposa componibile. La lunga gonna a soffietto slancia la silhouette femminile e il top è un incanto tridimensionale di plissè e perline preziose.”
“L’abito Esra ha un’anima urbana speciale. La sensuale gonna di raso è sublimata dal top a collo alto, interamente ricamato con perle preziose.”
Matrimonio Esra
Anche questo Abito per nulla convenzionale, è l’ideale per Matrimoni Metropolitani ove il Ricevimento viene organizzato all’interno di un moderno Loft e gli scatti fotografici ambientati tra le bellezze del Centro Città, come il Duomo di Milano o sulle rotaie di un Tram vintage.
Edesia
“Edesia è un incantevole abito da sposa dalla linea ad “A” realizzato in organza, crinolina e pizzo chantilly. Il corpetto con maniche e scollatura ampia è super femminile!”
Mentre su Instagram di Alessandra Rinaudo:
“#Organza Silk. Il tessuto più intramontabile, prezioso e impalpabile, da sempre parte della tradizione matrimoniale italiana”
Matrimonio Edesia
Romantico, bucolico e sofisticato. Anime contrastanti in questo meraviglioso abito realizzato con in Organza di Seta per renderlo etereo e leggiadro. Perfetto per un Wine Wedding ambientato in una vigna moderna o un Bohemien wedding dal sapore un po’ classico!
Eccoci arrivate alla fine dell’articolo.
Io mi sono divertita tantissimo ad osservare questi splendidi abiti e sognare, spero anche tu!
Se vuoi, puoi acquistare una mia consulenza privata, anche su un singolo aspetto dell’organizzazione , via whatsapp o di persona. Leggi qui nel dettaglio cosa posso fare per voi ⇒ Servizi di Consulenza