Abiti da sposa per un matrimonio di fine estate

on

Gli inizi di settembre regalano un clima ancora caldo ma non torrido come quello estivo.

Io trovo la scelta di sposarsi a fine estate veramente azzeccata! Questo meraviglioso mese di settembre regala colori e profumi come nessun altro.

Gli abiti da sposa sono romanticissimi, eterei e freschi.

Ho scelto  6 splendidi abiti della Collezione 2020 di Alessandra Rinaudo, perfetti per un matrimonio a settembre.

Di seguito uno slideshow con tutti i modelli scelti.

Seguirà una Gallery cin cui li vedremo, uno ad uno. Leggeremo insieme le parole scritte dalla stilista sul sito e su Instagram.

Ovviamente non possono mancare i miei consigli da Wedding Planner in merito allo stile del vostro matrimonio, alla Location perfetta e altri dettagli Nozze!

Li troverai dopo la descrizione di ogni singolo abito.

[slideshow_deploy id=’5159′]

Esperia

“Un raffinatissimo abito interamente avvolto dalle trame floreali del pizzo guipure. Una poesia moderna.  Il pizzo guipure è realizzato con raffinati ricami che creano una trama tridimensionale e raffinata … E nell’abito Esperia questo tessuto avvolge il corpo e accarezza le spalle.  Il risultato è un dress moderno e super femminile.”

Su Instagram questo splendido abito da sposa viene presentato così:

“Esperia è un meraviglioso abito da sposa disegnato dalla grazia di questo pizzo guipure: femminile e raffinato e allo stesso tempo così contemporaneo.

Improvvisamente è il giorno più bello della tua vita!”

 

 Matrimonio Esperia

Questo Abito da Sposa richiama molto le atmosfere bucoliche, surreali ma per il suo sapore moderno e contemporaneo potrebbe essere il protagonista di un Urban Wedding ambientato in una location non convenzionale.

Edera

” Meraviglioso abito dalla linea scivolata. Il tulle nelle leggere tonalità del cipria, è decorato con elegantissimi motivi floreali in pizzo.”

Ecco cosa scrive sul Instagram la maison di Alessandra Rinaudo:

“La scollatura omerale ricorda l’assoluta eleganza delle donne e delle duchesse. Questo tipo di scollo è un dettaglio di moda di bellezza senza tempo.”

 

Matrimonio Edera

Questa nuance è molto sensuale e sulla pelle leggermente abbronzata della Sposa di fine estate risalta tantissimo l’eleganza e la sensualità femminile.

La sua linea morbida e la luminosità del design floreale si sentiranno a proprio agio tra le stanze di una meravigliosa Villa e residenza storica. Chanel dai tacchi alti, lisce senza decorazioni e sopratutto della stessa nuance dell’abito, saranno perfette ai vostri piedi per arrivare all’altare con il piede giusto!

 

Enya

“Etereo, luminoso, raffinato: Enya è un abito da sposa componile dedicato alle spose dall’animo urban. La sensuale gonna di satin è sublimata dal top a collo alto, interamente ricamato di perline preziose.”

Anche in questo caso L’abito da sposa viene presentato su Instagram:

“Enya è un abito da sposa modulare con un’anima urbana e contemporanea. La sensuale gonna di raso è sublimata dal top a collo alto, interamente ricamato con perle preziose. Brilliamo!”

Matrimonio Enya

Come dice la stilista, questo Abito dall’anima sofistica è perfetto all’interno di un’ambientazione urbana. Ideali le Location industriali e capannoni moderni ristritturati. L’abbinamento bianco/avorio, argento glitter e rosa cipria risultano perfetti e possono essere richiamati anche in altri dettagli come le partecipazioni matrimonio. 

Elena

“Un abito da sposa di assoluta raffinatezza realizzato in preziosa garza e tulle ricamato. L’ampia gonna ad “A” valorizza la silhouette femminile e le applicazioni preziose illuminano il volto, divinamente.”

Ecco su instagram:

“L’ampia gonna a trapezio dell’abito Elena esalta la silhouette femminile, con eleganza e grazia.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

The wide A-line skirt of Elena dress enhances the feminine silhouette, with elegance and grace💙 . . [Dress: Elena Online on alessandrarinaudo.it] #AR2020Collections

Un post condiviso da Alessandra Rinaudo (@alessandrarinaudo) in data:

Matrimonio Elena

Un modello ad A regale, sublime e delicato non può che risiedere nelle meravigliose stanze di un Castello come farebbe una vera principessa… anzi una regina! La bellissima coda rende sofistica la silhouette della sposa e  la scollatura le da seduzione e femminilità. L’unico dettaglio da aggiungere a questa creazione è una coroncina o una pettinasse gioiello, che dia luminosità allo sguardo, proposta dalla stessa Alessandra Rinaudo.

Esra

“Be divine! Esra è un esclusivo abito da sposa componibile. La lunga gonna a soffietto slancia la silhouette femminile e il top è un incanto tridimensionale di plissè e perline preziose.”

“L’abito Esra ha un’anima urbana speciale. La sensuale gonna di raso è sublimata dal top a collo alto, interamente ricamato con perle preziose.”

Matrimonio Esra

Anche questo Abito per nulla convenzionale, è l’ideale per Matrimoni Metropolitani ove il Ricevimento viene organizzato all’interno di un moderno Loft e gli scatti fotografici ambientati tra le bellezze del Centro Città, come il Duomo di Milano o sulle rotaie di un Tram vintage.

Edesia

“Edesia è un incantevole abito da sposa dalla linea ad “A” realizzato in organza, crinolina e pizzo chantilly. Il corpetto con maniche e scollatura ampia è super femminile!”

Mentre su Instagram di Alessandra Rinaudo:
“#Organza Silk. Il tessuto più intramontabile, prezioso e impalpabile, da sempre parte della tradizione matrimoniale italiana”

Matrimonio Edesia

Romantico, bucolico e sofisticato. Anime contrastanti in questo meraviglioso abito realizzato con in Organza di Seta per renderlo etereo e leggiadro. Perfetto per un Wine Wedding ambientato in una vigna moderna o un Bohemien wedding dal sapore un po’ classico!

Eccoci arrivate alla fine dell’articolo.

Io mi sono divertita tantissimo ad osservare questi splendidi abiti e sognare, spero anche tu!

Se vuoi, puoi acquistare una mia consulenza privata, anche su un singolo aspetto dell’organizzazione , via whatsapp o di persona. Leggi qui nel dettaglio cosa posso fare per voi  Servizi di Consulenza

Antonella Amatohttps://www.antonellaamato.it
Wedding Planner con base a Milano, opero in tutta Italia. Organizzare Nozze Intime, è la mia passione. Le cerimonie hanno un ristretto numero di invitati, ogni dettaglio è curato alla perfezione e si respira un'atmosfera di grande intimità... www.antonellaamato.it è il mio sito professionale in cui potrai scoprire il mio modo di lavorare. www.partecipazionimatrimoniolaser.it è il sito in cui potrai acquistare e realizzare, con il mio aiuto, le partecipazioni più esclusive ed eleganti per il tuo matrimonio.