
La scelta del Bouquet da Sposa è, insieme a quella dell’abito nuziale, uno dei dettagli più difficili per chi è prossima all’altare.
Se si ha un fiore preferito si è a già metà strada … si richiede espressamente quel tipo di fiore al costo di pagarlo 500€ se fuori stagione.

Ho realizzato una mini guida per chi, invece, ama tutti i fiori o non ne ha la minima idea di cosa scegliere.
Puoi anche scegliere il tuo bouquet sposa insieme a me, acquistando la Wedding Flowers Box .
Grazie al mio servizio personalizzato potrai scegliere in modo coordinato l’intero allestimento fiori delle tue nozze e aggiungere tanti piccoli dettagli, come degli eleganti bracciali in fiori per le tue damigelle, per esempio.

Bouquet da Sposa: i passi essenziali per fare la scelta più elegante
Quali sono gli step da seguire per scegliere il bouquet sposa perfetto?

La prima regola è “buttarsi” sui fiori di stagione.
Qualche idea:
- Un bouquet da sposa realizzato con le orchidee, per esempio, non va bene per i mesi caldi, l’ideale è scegliere questi splendidi fiori in autunno, inverno e, al massimo, i primi mesi di primavera.

- Un bouquet di calle, invece, è perfetto per ogni stagione. Spetta a te e al Flower Designer del tuo matrimonio sceglierne il colore…
- e che dire della regina dei fiori? La Rosa? ovviamente solo da maggio in poi… sapevi che la rosa gialla orlata in rosso indica l’amore tenero ed eterno?


La seconda regola è capire il tipo di bouquet preferito.
Ne esistono di diversi:
- a sfera,
- a cascata,
- a forma di borsetta
- un singolo fiore dallo stelo lungo come potrebbe essere la regale e raffinata Calla
Altro dettaglio importantissimo è scegliere il bouquet da sposa in linea con lo stile del matrimonio.
Se il matrimonio è in stile vittoriano, per esempio, non è consigliato usare il Girasole, un classico per i matrimoni rustici…

… a meno che tu non voglia creare qualcosa di originalissimo, ti consiglio di rivolgerti ad una professionista, in questo caso.


Ti ho mostrato, in questo piccola guida, qualche esempio di bouquet che possiamo creare per il tuo matrimonio.
Se non hai tempo di occuparti di tutti i dettagli ma vuoi comunque realizzare un matrimonio impeccabile, puoi ricevere i miei consigli personalizzati.
Con me al tuo fianco non solo sarai certa che tutto sia tu e il tuo futuro sposo come desiderate, ma vi divertirete nell’organizzazione del vostro giorno più bello!
Parola di Antonella Amato Wedding Planner Milano.
Se vuoi, puoi acquistare una mia consulenza privata, anche su un singolo aspetto dell’organizzazione , via whatsapp o di persona. Leggi qui nel dettaglio cosa posso fare per voi ⇒ Servizi di Consulenza
Dove mi trovi:
Se ti va di far parte del mondo Amiche della Sposa ci sono tanti modi per rimanere in contatto.
Il mio sito principale è ⇒ www.antonellaamato.it in cui racconto di me ma soprattutto del mio modo di lavorare.
Ho poi dedicato il sito ⇒ www.partecipazionimatrimoniolaser.it alle partecipazioni più eleganti. Aggiorno il catalogo continuamente e, se ti innamorerai di qualche design in particolare, scrivimi ed insieme realizzeremo la più esclusiva e personalizzata partecipazione per le tue nozze.
Puoi seguirmi sulla mia Pagina Facebook ⇒ Antonella Amato Wedding Planner-Amiche della Sposa
su ⇒ Instagram: in cui scovo i professionisti del web più interessanti e le ultime tendenze e le condivido con le future spose curiose come me. ⇒ Instagram
⇒ YouTube: in cui, insieme alle ultime puntate del TGWedding, puoi trovare video di sfilate e sul mondo del Wedding. ⇒ YouTube
⇒ Pinterest: in cui ho creato dei Board davvero utili ed interessanti ⇒ Pinterest
Direi che è tutto!
Un abbraccio
Antonella