Caro matrimonio o Matrimonio caro? il Budget nel matrimonio.

on

Avete finalmente deciso di sposarvi, avete scelto la data e la città dove coronare il vostro sogno di vita insieme adesso però bisogna fare due conti!

Qualunque sia il rito del matrimonio, lo stile della cerimonia, del ricevimento e del catering, bisogna sempre tenere d’occhio il budget!  


In passato, la celebrazione delle nozze era un’occasione per dare sfoggio della propria ricchezza, e spesso le famiglie si indebitavano per non fare brutta figura!

Ancora oggi molti matrimoni vengono fatti in quest’ottica, con centinaia di invitati presenti che saranno spettatori dello sfarzo familiare e dell’oltraggio al buon gusto… ma nella maggior parte dei casi i due sposini fanno a metà! Le famiglie della coppia contribuiscono quanto possono e soprattutto in ciò che possono...

Diamo un occhio al galateo del matrimonio in merito alla suddivisione dei costi  .

 Alla famiglia della sposa dovrebbero spettare:

  • Le Spese per la stampa e la spedizione di inviti e partecipazioni
  • Bomboniere e confetti;
  • Abiti damigelle e paggetti;
  • Preparazione del noto corredo della sposa;
  • Spese della cerimonia, compreso addobbo floreale Chiesa e ricevimento;
  • Offerta per la Chiesa;
  • Mezzi di trasporto per la sposa;
  • Musica
  • Spese per il ricevimento;
  • Fotografo
  • Acquisto del mobilio della camera da letto, fatta eccezione del materasso.  

Alla famiglia dello sposo dovrebbero invece spettare:

  • Acquisto della casa e del loro nido d’amore
  • Arredamento della casa con eccezione della camera da letto, già arredata da Lei;
  • Materasso
  • Le fedi nuziali
  • Il Bouquet della sposa che sarà l’ultimo regalo del corteggiamento
  • Il viaggio di nozze

Per fortuna oggi le cose sono cambiate ed esiste la suddivisone equa delle spese, altrimenti a nessuna donna converrebbe più sposarsi!

Il cambiamento davvero interessante riguarda però i regali degli invitati…si rinuncia alla Classica e imponente Lista Nozze, inserendo solo ciò che effettivamente serve nella vita di tutta i giorni, e si fa spazio ai sogni:

il viaggio di nozze, 

il sogno più bello finanziato da amici e familiari!

E’ arrivato il momento di lasciarti…

Dai spazio alla tua fantasia e al tuo buongusto e soprattutto se, tu e il tuo futuro sposo, volete che tutto sia speciale e meraviglioso chiamatemi.

Con me al vostro fianco non solo sarete certi che tutto sia come lo desiderate ma vi divertirete nell’organizzazione del vostro giorno più bello! 

Parola di Antonella Amato Wedding Planner Milano. 

Se vuoi, puoi acquistare una mia consulenza privata, anche su un singolo aspetto dell’organizzazione , via whatsapp o di persona. Leggi qui nel dettaglio cosa posso fare per voi  Servizi di Consulenza

Dove mi trovi:

Se ti va di far parte del mondo Amiche della Sposa ci sono tanti modi per rimanere in contatto.

Il mio sito principale è ⇒ www.antonellaamato.it in cui racconto di me ma soprattutto del mio modo di lavorare. 

Ho poi dedicato il sito ⇒ www.partecipazionimatrimoniolaser.it alle partecipazioni più eleganti. Aggiorno il catalogo continuamente e, se ti innamorerai di qualche design in particolare, scrivimi ed insieme realizzeremo la più esclusiva e personalizzata partecipazione per le tue nozze.

Puoi seguirmi sulla mia Pagina Facebook ⇒ Antonella Amato Wedding Planner-Amiche della Sposa

su ⇒ Instagram:  in cui scovo i professionisti del web più interessanti e le ultime tendenze e le condivido con le future spose curiose come me. ⇒ Instagram

YouTube: in cui, insieme alle ultime puntate del TGWedding, puoi trovare video di sfilate e sul mondo del Wedding. ⇒ YouTube

Pinterest: in cui ho creato dei Board davvero utili ed interessanti ⇒ Pinterest

Direi che è tutto!

Un abbraccio

Antonella

Articolo precedenteLe Amiche della Sposa. Il Film
Articolo successivoPronti, partenza…via!
Antonella Amatohttps://www.antonellaamato.it
Wedding Planner con base a Milano, opero in tutta Italia. Organizzare Nozze Intime, è la mia passione. Le cerimonie hanno un ristretto numero di invitati, ogni dettaglio è curato alla perfezione e si respira un'atmosfera di grande intimità... www.antonellaamato.it è il mio sito professionale in cui potrai scoprire il mio modo di lavorare. www.partecipazionimatrimoniolaser.it è il sito in cui potrai acquistare e realizzare, con il mio aiuto, le partecipazioni più esclusive ed eleganti per il tuo matrimonio.