
Ciao Spose, avrete letto miliardi di post sul colore scelto dal Sg. Pantone per questo 2019, il meraviglioso Living Coral; se non ne avete abbastanza e volete capire come abbinarlo in tutti i dettagli del vostro Matrimonio potete dare un occhio al post che ho scritto su unadonna.it ricco di spunti e sopratutto di idee sofisticate per le vostre Nozze.
Io vorrei invece parlarvi di un altro colore… che in realtà non è proprio una nuance, ma secondo me è decisamente elegante, originale e soprattutto versatile… praticamente perfetto!

Sto parlando del “trasparente” , si avete letto bene. Io amo questo “colore” perchè posso usarlo sia nei Matrimoni Country che in quelli Metropolitani e urban chic.
Si abbina perfettamente con tutti i colori pertanto non avrete problemi a creare la vostra Wedding Palette.
Trasparente come l’acqua, consente di giocare sui colori e soprattutto sulla luce, sia quella del sole che quella romantica delle candele.
Partecipazioni matrimonio
Il primo dettaglio da curare se si vuole usare questa originale nuance sono le partecipazioni matrimonio.
Anche in Italia sono finalmente arrivate quelle in plexiglass di soli 2 mm e possono essere spedite normalmente con le buste solite che utilizziamo per la partecipazioni matrimonio.
L’aspetto più interessante è la grafica, poiché è possibile non solo scrivere il testo, solitamente in bianco, come a volte vedevamo nei pin americani, ma anche stampare un disegno o una trama, il che rende questo dettaglio elegante ed esclusivo.

Sempre per le partecipazioni matrimonio potreste utilizzare la carta trasparente come cartoncino per l’invito, la grammatura è di 220gr, quindi come una classica partecipazione ma è trasparente, quindi segue il mood del vostro Matrimonio.
Il mio consiglio è di utilizzare la stampa a caldo nelle versioni oro, argento oppure colorata e di abbinare il colore della busta al colore della stampa.
Come per il plexiglass anche con la carta trasparente potete sbizzarrirvi con il design, dai classici ghirigori al tema floreale.
in questo caso però sarà necessario usare una stampa molto particolare chiamata UV.
Bomboniere Matrimonio
La bomboniera può essere la scatolina trasparente con dentro i confetti, ovviamente non in pvc ma prendete quelle in cristallo, in vetro o in plexiglass.
La decorazione potrebbe essere qualcosa di semplice e chic come due nastri colorati, oppure una bellissima combinazione tra nastro e swarovsky o altri dettagli preziosi.
Si intravedono i confetti che saranno cicciotti e soprattutto buonissimi, con un solitario confetto colorato, o più divertente se tutti colorati.

Decorazioni e Allestimento Matrimonio
Anche la cura delle decorazioni deve ricondurre al trasparente, non solo nei fiori, con vasi in vetro o cristallo, ma anche nella confettata o nella mise en place.
Ci sono tantissime possibilità per realizzare queste decorazioni bisogna solo capire ciò che piace di più.
Potete infatti pensare di noleggiare le famosissime sedie kartell, oppure le parigine o altre sedute simili.
Tutto il servizio di bicchieri e posate sarà in vetro o cristallo, e sul tavolo non potranno mancare candele poste all’interno di ciotole o portacandele trasparenti.

Ecco una gallery per darti qualche idea:
Allestimento Cerimonia

Allestimento Sala e Tavoli Ricevimento












Allestimento tavolo Confettata e dolci


Bomboniere


Dettagli Allestimento

Partecipazioni









Dai spazio alla tua fantasia e al tuo buongusto e soprattutto se, tu e il tuo futuro sposo, volete che tutto sia speciale e meraviglioso chiamatemi.
Con me al vostro fianco non solo sarete certi che tutto sia come lo desiderate ma vi divertirete nell’organizzazione del vostro giorno più bello!
Parola di Antonella Amato Wedding Planner Milano.
Se vuoi, puoi acquistare una mia consulenza privata, anche su un singolo aspetto dell’organizzazione , via whatsapp o di persona. Leggi qui nel dettaglio cosa posso fare per voi ⇒ Servizi di Consulenza
Dove mi trovi:
Se ti va di far parte del mondo Amiche della Sposa ci sono tanti modi per rimanere in contatto.
Il mio sito principale è ⇒ www.antonellaamato.it in cui racconto di me ma soprattutto del mio modo di lavorare.
Ho poi dedicato il sito ⇒ www.partecipazionimatrimoniolaser.it alle partecipazioni più eleganti. Aggiorno il catalogo continuamente e, se ti innamorerai di qualche design in particolare, scrivimi ed insieme realizzeremo la più esclusiva e personalizzata partecipazione per le tue nozze.
Puoi seguirmi sulla mia Pagina Facebook ⇒ Antonella Amato Wedding Planner-Amiche della Sposa
su ⇒ Instagram: in cui scovo i professionisti del web più interessanti e le ultime tendenze e le condivido con le future spose curiose come me. ⇒ Instagram
⇒ YouTube: in cui, insieme alle ultime puntate del TGWedding, puoi trovare video di sfilate e sul mondo del Wedding. ⇒ YouTube
⇒ Pinterest: in cui ho creato dei Board davvero utili ed interessanti ⇒ Pinterest
Direi che è tutto!
Un abbraccio
Antonella
PS Scarica la Wedding Guide mi raccomando!
E’ interessantissima e divertente ed in più sarai iscritta alla mia Newsletter.
Così sarai certa di non perdere nulla del mondo Amiche della Sposa (e riceverai anche qualche sorpresina 😉 )