Come organizzare un Matrimonio Intimo: i consigli dell’esperta.

on

Decidere di unirsi in Matrimonio con la persona amata, è sicuramente uno dei passi più importanti di una donna.

Oggi sono tantissime le coppie che scelgono i Matrimoni Intimi, non solo per motivi di budget ma anche per una questione di stile, possiamo infatti parlare di un vero e proprio Wedding Trend.

Ma poi, perchè invitare tantissime persone che non hanno vissuto nessuna tappa del vostro amore e che sono legati a voi solo per una questione di “famiglia” o di lavoro?

Quando si prende questa decisione la prima consapevolezza della coppia deve essere che il proprio Matrimonio è una celebrazione sacra, indipendentemente che il Rito sia Religioso o Civile, e solo chi veramente ama la coppia può assistere alla promessa “Si per sempre”!

Lista Invitati

La prima lista da fare è quella degli invitati. Se il numero è a due cifre, quindi inferiore a 100, parliamo di Intimate Wedding ovvero Nozze Intime.

Per stilare una lista invitati perfetta, inizia con il tuo futuro sposa dalle vostre famiglie e da chi vi sta accanto, quindi genitori e fratelli, inserendo non solo quelli “di sangue” ma anche quelli che voi considerate tali!

Non perdetevi immediatamente in cugini, zii o amici di amici.

Fate le cose step by step. 

Vialetto Cerimonia Simbolica organizzata da Antonella Amato wedding Planner

Una volta raggruppata “la famiglia” riflettete sui parenti di primo grado, ovvero i fratelli dei vostri genitori… chi frequentate? Chi effettivamente sa che siete innamorate e desiderate svegliarvi con quella persona tutta la vita?

Il passaggio successivo sono gli amici, ma quelli veri con cui uscite con piacere, che chiamate quando avete bisogno di sfogarvi o per condividere un momento meraviglioso.

Il segreto di questa lista è non farvi influenzare dai legami: “se invito Giulia devo invitare anche Francesca… ” e così via.

Stiamo parlando di un Matrimonio, non di un compleanno… la lista è selettiva!

Location Matrimonio Intimo

Quando si sceglie la Location per Nozze Intime la prima analisi riguarda gli spazi.

La maggior parte delle strutture prevedono sale per 150/200 persone, cerca di capire se quel luogo è troppo dispersivo e se quindi è meglio valutare un’altra soluzione.

Quando le vostre famiglie  arriveranno in location per festeggiare il vostro amore, dovranno sentirsi subito a loro agio… se il giardino è troppo grande o se nelle sale si sente l’eco, gli invitati potrebbero sentirsi a disagio perché il luogo è troppo dispersivo.

ShowCooking per Torta Nuziale organizzata da Antonella Amato Wedding

Per gli Intimate Wedding vale la regola come per tutti gli altri Matrimoni… ovvero occorre valutare  il piano B.

Non siate troppo frettolosi a scegliere il posto perfetto perchè temete di non trovarne altri… capite se c’è abbastanza spazio per organizzare il vostro giorno speciale sia in caso di bel tempo che si tempo incerto, o rischierete di vivere l’ansia dell pioggia da li fino al Wedding day.

Planner Nozze Intime

A volte  si pensa che organizzare un Matrimonio con pochi invitati sia più facile rispetto a quello con numero elevato… non sempre è così.

Infatti quando pianifico le Nozze Intime per una coppia di sposi sono tantissimi gli aspetti che devo valutare, e tantissimi i preventivi da considerare.

Le scadenze, le note, la quantità dei fornitori è praticamente uguale.

La differenza, non da poco, è che essendoci  meno invitati, la coppia può dedicare maggiore attenzione ai dettagli, a partire dal pranzo fino ai fiori e bomboniere…

Antonella Amato Wedding Planner Milano Amiche della Sposa
Copertina Weekly Wedding Planner

Infatti nelle Nozze Intime si notano tutti i dettagli, tutte le meravigliose attenzioni che gli sposi hanno avuto verso i loro amici e soprattutto si condivide un’atmosfera di gioia e di amore più intensa…

E’ da tanti anni che organizzo Matrimoni Intimi e posso dire che sono diventata un’esperta, per questo motivo ho creato uno strumento, il Weekly Wedding Planner, ovvero un‘Agenda Settimanale specifica nell’Organizzare Matrimoni.

Io sono la prima ad usarla, ho inserito diverse voci e diversi spazi per la mia creatività… come sapete amo il mio lavoro e mi piace farlo con entusiasmo e divertimento. Perchè non condividere questa cosa con le tutte le Spose?

Se il tuo desiderio è organizzare un Matrimonio Intimo, con creatività, divertendoti  e soprattutto dove la vostra gioia si veda in tutti i dettagli… allora hai bisogno di me, Antonella Amato Wedding Planner, esperta di Nozze Intime!

Con me al tuo fianco non solo sarai certa che tutto sia come tu e il tuo futuro sposo desiderate ma vi divertirete nell’organizzazione del vostro giorno più bello! Parola di Antonella Amato Wedding Planner Milano. 

Ora tocca a te!

Se vuoi, puoi acquistare una mia consulenza privata, anche su un singolo aspetto dell’organizzazione. Leggi nel dettaglio cosa posso fare per voi: ==>Servizi di Consulenza

Puoi contattarmi sia tramite la chat, che trovi in basso a destra, sia tramite la pagina ==> Contatti.

Direi che è tutto!

Un abbraccio

Antonella

Antonella Amatohttps://www.antonellaamato.it
Wedding Planner con base a Milano, opero in tutta Italia. Organizzare Nozze Intime, è la mia passione. Le cerimonie hanno un ristretto numero di invitati, ogni dettaglio è curato alla perfezione e si respira un'atmosfera di grande intimità... www.antonellaamato.it è il mio sito professionale in cui potrai scoprire il mio modo di lavorare. www.partecipazionimatrimoniolaser.it è il sito in cui potrai acquistare e realizzare, con il mio aiuto, le partecipazioni più esclusive ed eleganti per il tuo matrimonio.