
Zankyou vi vuole sempre al top in fatto di matrimoni: è per questo che oggi vi propone il manuale dell’invitata a nozze perfetta, alcuni consigli – dall’ etichetta alla scelta del look – per fare di voi delle ospiti molto gradite, super glamour e impeccabili!

I suggerimenti che vi proponiamo per essere invitate a nozze perfette vi aiuteranno a evitare gaffe e a sapere come comportarvi sia prima sia durante il matrimonio cui parteciperete.
Leggete e seguite la nostra lista di DOs&DON’Ts scrupolosamente: gli sposi vi saranno grati per aver facilitato la pianificazione delle nozze e voi ricorderete con piacere la bella festa!
1. DO: rispondere per tempo all’invito a nozze.
Gli sposi hanno bisogno di sapere con anticipo se parteciperete o meno al matrimonio, per poter organizzare tutto al meglio. Se non siete amiche intime della sposa e non avete modo di incontrarla spesso, rispondete all’ invito con una telefonata.
2. DON’T: fare un regalo di propria iniziativa.
Per quanto siate in confidenza con i futuri sposi e vogliate fare un regalo a sorpresa, creativo o particolare, la regola vuole che ci si attenga alla lista nozze.
Non è molto carino aggirarla e fare un regalo per conto proprio, solo perché vi piace il tema scelto!
In più se gli sposi hanno realizzato la loro lista nozze online con Zankyou, vi basterà scegliere a che regalo contribuire ed effettuare un bonifico comodamente da casa, in pochi click, per soddisfare i loro desideri. Facile, no?
3. DO: evitare il bianco.
Le nozze hanno un’unica, grande protagonista: la sposa, con il suo abito da sogno.
Perciò le invitate non dovrebbero rubarle la scena con look total white o con outfit troppo appariscenti.
Care invitate, proposte non in bianco per voi ce ne sono a bizzeffe: che ne dite di sfoggiare un abito in giallo, colore trend dell’anno, oppure in rosso, come l’icona di stile Kate Middleton?


4. DON’T: cambiare posto a sedere come più vi pare e piace al ricevimento.
Assolutamente vietato! Stilare la disposizione degli ospiti ai tavoli è spesso complicato e richiede tempo: è necessario accontentare tutti gli invitati ed evitare eventuali incidenti diplomatici.
Per questo, gli sposi vi dedicano così tanta cura: non mandate in fumo tutti i loro piani sedendovi in un posto non destinato a voi!
5. DO: indossare il cappello.
Va benissimo, è un tocco di classe, ma ricordate che va indossato per tutta la durata della cerimonia e solo per matrimoni diurni. Banditissimo per nozze alla sera!

6. DON’T: evitate sempre l’eccessivo.
No alle fantasie animalier, alle spalline in silicone, a decollete esagerati, a spalle o schiene nude durante la cerimonia.

Chi ha letto questo post ha letto anche Lo Sposo Glamour e Il cambio d’Abito