Il cambio abito da sposa: come una vera regina!

on

Cambio abito da sposa durante il matrimonio: una consuetudine che sta prendendo piede nelle cerimonie italiane.

Questa scelta è preferita soprattutto quando le nozze si svolgono di sera e si prevedono, dopo la torta, musica e balli con gli amici.

L’idea di un secondo abito, in effetti, può stuzzicare molto, specialmente la sposa amante dell’eleganza e che si diverte a stupire.

cambio abito da sposa

Hai mai valutato l’ipotesi del cambio abito da sposa durante il ricevimento nuziale? 

Ci sono diversi aspetti da valutare prima di fare questa scelta, che non è banale: vediamoli insieme!

Al di là dell’investimento economico che una sposa si troverebbe ad affrontare, bisogna valutare  soprattuto l’aspetto emotivo.

Ti senti pronta ad abbandonare prima del tempo l’abito dei tuoi sogni?

La ricerca non è stata facile e si è subito costruito un legame fortissimo fra voi due… non sottovalutare questo aspetto…

Sei certa di volerlo “tradire” con un vestito meno regale e sostituirlo con un secondo abito da sposa?

Ti consiglio di chiarire bene i tuoi desideri, di fermarti un attimo a riflettere e stabilire le tue priorità.

Se essere trendy ed innovativa è più forte dei sentimentalismi allora è necessario ricordarsi una regola fondamentale:  l’abito dopo il matrimonio non è un secondo abito nuziale.

Non esistono linee guida ben precise per il secondo abito, l’unica direttiva da seguire è questa, non avrebbe senso acquistare un altro wedding dress!

Cambio d’abito da sposa: Consigli per scegliere lo stile giusto .

  • Se hai indossato un abito lungo, anche un po’ solenne e non vuoi rinunciare al bianco scegli la versione corta, uno stile più da party che ti faccia sentire a tuo agio con gli amici.

Il cambio abito da sposa infatti è concepito nel caso in cui ci sia una festa, un DJ che animi i le ore dopo il taglio della torta.

Lo stile della cerimonia, più romantica e tradizionale lascia spazio, in questa seconda fase del ricevimento, al divertimento e ai cocktails.

Abito-corto-Max-Mara-2011

  • Se il tuo vestito nuziale è già corto allora puoi osare con un altro colore, è importante che segua il fil rouge  del wedding party, dai spazio alla tua creatività ma sempre con un occhio al buon gusto!
  • Hai scelto di celebrare la cerimonia di giorno ed hai previsto la cena? Il tuo secondo abito potrà essere lungo e bianco, come nel caso del secondo abito di  Kate Middleton
    secondo-abito-matrimonio-kate-midlleton

 

Il giorno delle nozze è complesso ma se dilatare i tempi del matrimonio in questo modo è il tuo desiderio, ti consiglio comunque di affidarti ad un esperto del settore, anzi al migliore… ovvero Antonella Amato Wedding Planner! 

In qualità di wedding Planner posso guidarti e facilitarti l’organizzazione del giorno più importante, aiutandoti nelle scelte più complesse o dove puoi avere qualche dubbio. I

nfatti ho creato dei servizi ad hoc davvero speciali e interessanti per chi desidera organizzarsi da soli il proprio Matrimonio o vorrebbe qualche consiglio solo per alcuni dettagli…!

Qual è il momento migliore per il cambio d’abito?

Immediatamente dopo la cerimonia della Chiesa o del comune, quindi all’inizio della cena. In questo caso indosseresti il tuo abito dei sogni solo durante la cerimonia religiosa o civile… come una vera regina.

Poco prima del taglio della torta per dare inizio alle danze. In uno dei momenti più romantici immortalati dal fotografo tu indosseresti l’abito della festa, in versione corta o colorata!

Se temi che i tuoi invitati possano annoiarsi e non vedere il tuo cambio d’abito, potresti creare un divertente angolo con il Photo Booth, con baffi, occhiali e altri dettagli! 

Consiglio da Amica: evita il momento del cambio abito da sposa  dopo la wedding cake, è il più difficile perché coincide con i saluti, e ti troveresti a gestire i parenti che vanno via, gli amici che aspettano voi due per dare inizio alle danze.

Il cambio d’abito, che prevede anche un leggero make up e un ritocco dell’acconciatura, potrebbe risultare un po’ difficoltoso.

secondo abito sposa

 

Non ci resta che salutarci.

Mi raccomando, se nel corso della preparazione del matrimonio, ti rendi conto che forse le cose da gestire sono troppe, non esitare a  contattarmi, dal sito o dai miei canali social.

E’ arrivato il momento di lasciarti…

Dai spazio alla fantasia e al tuo buongusto e soprattutto se desideri che tutto sia speciale e meraviglioso, chiamami… Con me al vostro fianco non solo sarete certi che tutto sia come lo desiderate ma vi divertirete nell’organizzazione del vostro giorno più bello! Parola di Antonella Amato Wedding Planner Milano. 

Se vuoi, puoi acquistare una mia consulenza privata, anche su un singolo aspetto dell’organizzazione , via whatsapp o di persona. Leggi qui nel dettaglio cosa posso fare per voi  Servizi di Consulenza

Ora tocca a te!

 

Puoi scrivermi nei commenti o su messanger per avere suggerimenti e idee per le tue nozze.

Puoi contattarmi compilando questo form:

Se ti va di far parte del mondo Amiche della Sposa ci sono tanti modi per rimanere in contatto.

Il mio sito principale è ⇒ www.antonellaamato.it in cui racconto di me ma soprattutto del mio modo di lavorare. 

Ho poi dedicato il sito ⇒ www.partecipazionimatrimoniolaser.it alle partecipazioni più eleganti. Aggiorno il catalogo continuamente e, se ti innamorerai di qualche design in particolare, scrivimi ed insieme realizzeremo la più esclusiva e personalizzata partecipazione per le tue nozze.

Puoi seguirmi sulla mia Pagina Facebook ⇒ Antonella Amato Wedding Planner-Amiche della Sposa

su ⇒ Instagram:  in cui scovo i professionisti del web più interessanti e le ultime tendenze e le condivido con le future spose curiose come me. ⇒ Instagram

YouTube: in cui, insieme alle ultime puntate del TGWedding, puoi trovare video di sfilate e sul mondo del Wedding. ⇒ YouTube

Pinterest: in cui ho creato dei Board davvero utili ed interessanti ⇒ Pinterest

Direi che è tutto!

Un abbraccio

Antonella

Ricorda che il matrimonio è un evento indimenticabile e basta poco per renderlo davvero speciale….  basta sapere come fare 😉

PS Scarica la Wedding Guide mi raccomando!

E’ interessantissima e divertente ed in più sarai iscritta alla mia Newsletter.

Così sarai certa di non perdere nulla del mondo Amiche della Sposa (e riceverai anche qualche sorpresina 😉 )

Scarica la Tua Wedding Guide »

 

 

Antonella Amatohttps://www.antonellaamato.it
Wedding Planner con base a Milano, opero in tutta Italia. Organizzare Nozze Intime, è la mia passione. Le cerimonie hanno un ristretto numero di invitati, ogni dettaglio è curato alla perfezione e si respira un'atmosfera di grande intimità... www.antonellaamato.it è il mio sito professionale in cui potrai scoprire il mio modo di lavorare. www.partecipazionimatrimoniolaser.it è il sito in cui potrai acquistare e realizzare, con il mio aiuto, le partecipazioni più esclusive ed eleganti per il tuo matrimonio.