
Quando si pensa al Matrimonio Elegante la mente corre allo “Stile Classico” simbolo di eleganza per antonomasia.. a volte però si collega questo aggettivo a Nozze senza personalizzazione.. un po’ piatte e banali.
Mi piace precisare che è possibile scegliere di avere un matrimonio elegante non solo nello stile Classico ma anche in quello rustic o country chic, in un romanticissimo picnic sull’erba o in un modaiolo ricevimento in città ambientato nella “vecchia area industriale”.
L’eleganza infatti non è legata essenzialmente allo Stile ma anche ai dettagli… è in realtà l’anima del Matrimonio che prende forma nel vostro ricevimento quando tutto è organizzato a regola d’arte.
1) Per questo la prima regola da seguire è circondarsi di bravi fornitori.
Il più importante è indubbiamente la Wedding Planner, affidatevi ad una brava, esperta e felice di rendere esclusive le vostre nozze … come potrei essere io… saprò gestire e armonizzare tutti i vostri desiderata dandogli un sapore raffinato e chic.
2) Il secondo step è individuare lo Stile, Classico, Country , Rustico, un meraviglioso Shabby chic o altro.
Una volta scelto il mood dovresti cercare di attenerti a questo, sia nella location che nell’abito e così nelle partecipazioni, bomboniere e in tutti gli altri dettagli.
Non essere troppo rigida però… un po’ di flessibilità non ha mai rovinato nessun Ricevimento.
3) Individua un fil rouge che può essere un colore o un dettaglio ad esempio un tipo di tessuto come il pizzo, o un fiore… una volta ho organizzato un matrimonio dove c’erano solo ed esclusivamente calle bianche… meraviglioso… un’eleganza che incantava tutti!
4) Crea un’atmosfera delicata e sofistica… attraverso la magia delle candele, con splendidi vasi di cristallo, petali sparsi sui vari tavoli o come tappeto all’ingresso della Sala, oppure se ti piacciono piccole e raffinate bobeche di cristallo ove poggiare i vostri fiori.
Sono molto belli i dettagli trasparenti che lasciano intravedere i gambi dei fiori o il colore dei nastri, danno eleganza e luce al vostro ricevimento.
5) Ultimo step decisamente fondamentale, è l’attenzione che tu e il tuo sposo dedicherete ai vostri ospiti.
Devono sentirsi coccolati, amati.
Crea dei momenti unici come la degustazione dei confetti, un candy table, delle ottime portate, occorre prevedere l’accomodation per chi viene da lontano o una navetta se necessaria; i cadeaux per le dame come ombrelli o ventagli saranno molto graditi.
Ricordo ancora quando al matrimonio di Roberta e Diego il 12 dicembre sulle sedute di tutti gli ospiti ho disposto un meraviglioso e caldissimo plaid … la Cerimonia umanista si svolgeva all’interno di una baita… tutto davvero molto chic!
Non avere timore di osare al vostro Matrimonio…
ricordati che dovete divertirvi e fissare nella memoria quelle meravigliose sensazioni …
a tutto il resto ci penso io, la tua wedding planner!
Ti lascio con una gallery di tableau de mariage. Immagini da cui prendere spunto, ma con l’idea che è necessario inventare qualcosa di unico che testimoni il vostro amore e quello di nessun altro.
Tableau de mariage idee per un matrimonio elegante
Per ora è tutto!
Se vuoi, puoi acquistare una mia consulenza privata, anche su un singolo aspetto dell’organizzazione , via whatsapp o di persona. Leggi qui nel dettaglio cosa posso fare per voi ⇒ Servizi di Consulenza
Dove mi trovi:
Se ti va di far parte del mondo Amiche della Sposa ci sono tanti modi per rimanere in contatto.
Il mio sito principale è ⇒ www.antonellaamato.it in cui racconto di me ma soprattutto del mio modo di lavorare.
Ho poi dedicato il sito ⇒ www.partecipazionimatrimoniolaser.it alle partecipazioni più eleganti. Aggiorno il catalogo continuamente e, se ti innamorerai di qualche design in particolare, scrivimi ed insieme realizzeremo la più esclusiva e personalizzata partecipazione per le tue nozze.
Puoi seguirmi sulla mia Pagina Facebook ⇒ Antonella Amato Wedding Planner-Amiche della Sposa
su ⇒ Instagram: in cui scovo i professionisti del web più interessanti e le ultime tendenze e le condivido con le future spose curiose come me. ⇒ Instagram
⇒ YouTube: in cui, insieme alle ultime puntate del TGWedding, puoi trovare video di sfilate e sul mondo del Wedding. ⇒ YouTube
⇒ Pinterest: in cui ho creato dei Board davvero utili ed interessanti ⇒ Pinterest
Direi che è tutto!
Un abbraccio
Antonella