
Quando due persone decidono di vivere per sempre insieme e si promettono sostegno, fedeltà e fiducia reciproca finché morte non li separi, indubbiamente c’è la zampino di Cupido, il romantico dio dell’Amore che con il suo arco crea un meraviglioso scompiglio nella vita dei mortali.
Ed è proprio l’amore, il sentimento più puro che non conosce sesso, età o classe sociale ad essere celebrato nella Cerimonia Simbolica, una funzione unica ove è possibile inserire dettagli tipici e peculiari della coppia.
Nessuna barriera geografica, nessun vincolo religioso o giuridico… unico requisito richiesto: essere perdutamente innamorati l’uno dell’altro!
Come organizzare una Cerimonia Simbolica in un Matrimonio Gay
Per organizzare una funzione di questo tipo è indispensabile individuare la location giusta, che abbia uno spazio all’esterno molto grande, un giardino, un parco o una sala interna molto suggestiva come una cripta o un Salone delle feste.
È possibile personalizzare la Celebrazione con musiche, letture, poesie o qualunque cosa caratterizzi l’unione.
È importante ricordare però che la Cerimonia Simbolica non ha valore legale e per questo motivo è necessario dare solennità alla celebrazione per far comprendere anche agli invitati, che stanno assistendo ad un momento importante, al giorno più bello della vita dei propri cari.

Come dare Solennità alla funzione?
Innanzitutto creando un Libretto Cerimonia perfetto.
Io posso scrivere e impostare il libretto consigliando letture, tempi, pause, e musiche distribuendo tutte le emozioni che devono essere presenti in una celebrazione: amore, commozione, felicità e serietà.
Se lo desiderate posso anche svolgere la funzione di Celebrante o aiutare qualcun altro ad assolvere a questa importante funzione.
Può essere infatti un amico, una persona molto cara o un professionista del mestiere, l’importante che sia una persona carismatica, che sappia gestire una platea e creare emozioni forti.
Prevedere un rito da effettuare durante o al termine della Cerimonia, ad esempio dopo la lettura delle promesse come celebrazione dell’Amore dinanzi alle persone care. Ve ne sono tanti, uno in particolare è molto suggestivo, il Rito della Luce, realizzato con tre candele, due più sottili accese all’inizio della cerimonia, che rappresentano i due componenti della coppia nella loro individualità e una terza, accesa solo al termine della funzione che simboleggia la nascita della nuova unione.
Ultimo step è scrivere una meravigliosa promessa d’amore.
Lasciarsi andare ai sentimenti, ai ricordi più belli facendo uscire parole mai dette, pensate o sospirate che riempiranno il vostro cuore e quello della persona da voi amata.
Siete pronti a vivere il giorno più bello della vostra vita?
Se desideri anche tu avere un Matrimonio unico, elegante, esclusivo e tra i più belli d’Italia contattami subito studieremo le proposte più chic ed originali solo per le vostre Nozze!
Ecco il link alla mia mail: contatti
Se vuoi, puoi acquistare una mia consulenza privata, anche su un singolo aspetto dell’organizzazione , via whatsapp o di persona. Leggi qui nel dettaglio cosa posso fare per voi ⇒ Servizi di Consulenza
Dove mi trovi:
Se ti va di far parte del mondo Amiche della Sposa ci sono tanti modi per rimanere in contatto.
Il mio sito principale è ⇒ www.antonellaamato.it in cui racconto di me ma soprattutto del mio modo di lavorare.
Ho poi dedicato il sito ⇒ www.partecipazionimatrimoniolaser.it alle partecipazioni più eleganti. Aggiorno il catalogo continuamente e, se ti innamorerai di qualche design in particolare, scrivimi ed insieme realizzeremo la più esclusiva e personalizzata partecipazione per le tue nozze.
Puoi seguirmi sulla mia Pagina Facebook ⇒ Antonella Amato Wedding Planner-Amiche della Sposa
su ⇒ Instagram: in cui scovo i professionisti del web più interessanti e le ultime tendenze e le condivido con le future spose curiose come me. ⇒ Instagram
⇒ YouTube: in cui, insieme alle ultime puntate del TGWedding, puoi trovare video di sfilate e sul mondo del Wedding. ⇒ YouTube
⇒ Pinterest: in cui ho creato dei Board davvero utili ed interessanti ⇒ Pinterest
Direi che è tutto!
Un abbraccio
Antonella