
Anche quest’anno è arrivato l’Evento matrimonio per eccellenza, ovvero la Fiera degli Sposi al Forum di Assago di Milano. Uno degli Eventi più frequentati dalle coppie che hanno deciso di contrarre Matrimonio o che sono prossime a decidersi di sposarsi!
Ammetto che anche io andai con l’amore della mia vita, oggi mio marito, all’edizione del 2010.
Ho visitato tutti i padiglioni espositivi… Ricordo la stanchezza, il caldo… ma soprattutto i tantissimi stimoli che poi si sono trasformati in idee originali e personalizzate. Certo io ero un po’ avvantaggiata perchè già svolgevo il lavoro più bello, la Wedding Planner, però i miei occhi, la mia vena creativa, il mio focus non era concentrato sulle altre spose… ma sui miei gusti!
Partecipare a questa Fiera non è solo un modo per entrare in contatto con i fornitori, ma soprattutto un modo per orientarsi e per dare forma alle Nozze.

Fotografo Matrimonio
Allora, e anche oggi in realtà, ero terrorizzata dal “momento Foto”… l’ho sempre considerato un momento di ansia!
Visitando l’area dei fotografi c’erano tantissimi album con scatti in posa: spose sulle scale con lo sposo in lontananza che la guardava, sposi distesi su un prato… insomma tantissimi scatti meravigliosi che però non erano adatti alla mia personalità! Poi apparve uno stand con scatti diversi… quelli che oggi chiamiamo “Stile Reportage” ma 10 anni fa non era ancora molto conosciuto. E così mi si è aperto un mondo.
E’ importante se si sceglie questo stile che il professionista sia veramente bravo, perchè fermare il tempo in modo magistrale mentre gli altri continuano a muoversi è difficilissimo. Quando si guarda uno scatto fotografico deve subito trasmettere l’emozione del momento, la gioia e i sentimenti…
Non ho trovato li il mio fotografo ma ho trovato lo stile e l’idea del Photo Booth.. che sempre 10 anni fa non conosceva ancora nessuno.
Ovviamente la mia “deformazione professionale” di Wedding Planner mi ha spinto a realizzare qualcosa di diverso dai baffetti, cappelli e parrucca, per i miei invitati. Così con il mio fidanzato recuperammo una cornice gigante e creammo insieme al fotografo un vero e proprio set.
Tutti gli scatti “in posa” con gli amici erano dentro la cornice… ognuno assumeva una posizione particolare, uno sguardo, un’espressione… insomma ancora oggi quando sfoglio l’album e arrivo a quel punto, sorrido e mi emoziono. Ho fatto le tradizionali foto in posa con i parenti più stretti, zie, genitori… ma poi quando videro la Cornice decisero di stare anche loro al gioco e così ho anche loro in questo simpatico Photo Booth. 😀
Abito da Sposa

Sempre in quell’occasione vidi tantissimi abiti meravigliosi… Principessa, modello ad A… e tanti accessori da coordinare. In quel periodo mi innamorai di Vera Wang, amore ancora molto profondo, ma gli abiti sono tutt’oggi molto costosi, e cercavo qualcosa che potesse farmi spostare l’attenzione su qualcos’altro.
Se anche voi siete ancora un po’ indecise, prima di buttarvi nel caos della fiera, vi consiglio di guardare il TGWedding Abito da sposa… inizierete a orientarvi e andrete preparate. Se poi volete vederli tutti li trovate sul mio canale YouTube
Non ricordo se il mio Abito dei sogni era li, ma ricordo che in Fiera individuai lo stile. Osservando tutti quei modelli mi resi conto quale mi faceva stare bene, e su cosa dovevo puntare. Ovviamente mi piacque tantissimo un Abito di Carlo Pignatelli, ma a chi non piacciono?