
Sapete già che in qualità di Wedding Planner, amo le Nozze Intime, per una serie di motivi.
Mi sono ritrovata ad organizzare Matrimoni a Milano e in Lombardia, con meno di 100 invitati un po’ per caso… non sono stata io infatti a deciderlo, ma sono state loro a scegliermi.
Probabilmente il mio entusiasmo e la mia passione in questo lavoro, sono state talmente coinvolgenti che le ho attirate a me!
Sapete cosa mi piace di più quando organizzo Matrimoni Intimi? L’entusiasmo della Sposa.
Già proprio quello!
Non so se è dovuto al fatto che, in un matrimonio intimo, gli invitati saranno gli amici più cari e i membri più stretti della famiglia , ma la luce che vedo negli occhi della sposa è una luce diversa.
Durante i mesi in cui si pianificano tutti i dettagli, organizzare il Matrimonio fianco a fianco, Wedding Planner e Sposa, non è divertente solo per me, che amo alla follia questo lavoro, ma lo è anche per lei.
Probabilmente perchè scegliamo insieme la gradazione del colore con nastri e bobine varie, realizziamo il Moodboard, propongo idee creative in linea con i gusti della coppia, sfogliamo insieme le riviste di moda per individuare il modello di abito da sposa perfetto … e così via!

Entusiasmo nell’organizzazione e niente stress
Mi ricordo una volta una mia bellissima sposa, Annalisa, che mi raccontò questo episodio.
Durante il corso per fidanzati che frequentava in quel periodo insieme al suo attuale marito, una promessa sposa le confessò che era stressatissima: organizzare le proprie nozze non era così bello come pensava, e in più non sapeva da dove cominciare!!
Annalisa invece, radiosa come sempre, le disse che per lei era assolutamente il contrario.
Niente stress e soprattutto si stava divertendo come una pazza.
Ci rifletté un attimo e disse: “beh io ho Antonella al mio fianco, vivo solo la parte bella e divertente dell’organizzazione, tutto lo stress se lo prende lei”.
Inoltre il suo Matrimonio country chic le dava grande soddisfazione… e anche a me sinceramente.
Se vuoi dare un’occhiata al suo matrimonio ecco il link => matrimonio country chic
Vivi la tua Wedding Experience
Nel corso degli anni ovviamente cambio, mi aggiorno e modifico anche alcuni step… il progetto Matrimonio deve essere divertente ed entusiasmante… se si fanno sempre le stesse cose come può esserlo?
Proprio per questo motivo inserisco nel mio “viaggio con la sposa” momenti emozionanti sempre diversi e soprattutto faccio in modo che anche l’organizzazione del proprio matrimonio sia una “Wedding Experience”.

Con Nadia e Roberto realizzammo per la prima volta il Save the date in Galleria Vittorio Emanuele, a Milano.
Fu molto divertente, per me e la mia fotografa di fiducia Lisa Boccaccio, per i miei due bellissimi sposi, per il loro cane e per tutti i turisti che si disposero ad anfiteatro a vedere lo shooting che stavamo realizzando.
Quest’anno sempre in collaborazione con la fantastica Lisa abbiamo in serbo un’altra straordinaria ed emozionante sorpresa… riservata ovviamente solo alle mie Spose 2019/2020
La mia Sposa Perfetta
Sono molto contenta delle mie spose… probabilmente l’armonia e la sintonia tra me, Wedding Planner, e le Spose, consente di realizzare qualcosa di magnifico.
I miei Matrimoni (perchè in fondo sono anche miei) hanno qualcosa di speciale, e sono le spose a renderli così.
L’elemento in comune tra tutte è indubbiamente l‘eleganza e la voglia di creare una giornata indimenticabile non solo per gli sposi, ma anche (e direi soprattutto) di renderla unica per i propri inviati.
La mia passione per il mondo wedding e per la moda, mi consente di individuare dettagli glamour e molto di tendenza.
Quest’anno infatti, a parte il colore corallo, abbiamo utilizzato le partecipazioni matrimonio laser, allestito un meraviglioso e divertente spazio per il Photo Booth ci siamo divertite con il cambio d’abito da sposa e con stili in contrasto tra loro, come il Baroque Wedding e il Coachelle.
Hai preso nota di tutto? Scommetto che qualche futura sposa ha già acquistato il Wedding Journal della Moleskine per non dimenticare nulla… quando mi sono sposata io l’ho cercato disperatamente, ma purtroppo ancora non c’era… probabilmente le mie richieste saranno arrivate all’orecchio al Sig. Moleskine che poi ha provveduto a creare questo prodotto!!
Eccoci, anche per questo articolo, alla fine.
Ti ricordo che puoi acquistare una mia consulenza privata, anche su un singolo aspetto dell’organizzazione.
Puoi contattarmi sia tramite la chat, che trovi in basso a destra, sia tramite la pagina ==> Contatti.
Leggi nel dettaglio cosa posso fare per te e il tuo futuro sposo ==>Servizi di Consulenza
Direi che è tutto!
Un abbraccio
Antonella