Se bella vuoi apparire… Spirulina: un alimento antico per una dieta moderna

on

Arrivare all’altare belle e soprattutto in forma è importante per chi ha deciso di sposarsi nella stagione soleggiata.

Il caldo sappiamo ci indebolisce e se non ci alimentiamo in modo corretto potremo sentirci deboli e stanche, e questo non possiamo permetterlo!

Abracadabra ecco a voi… Spirulina! Un’alga verde azzurra monocellulare tipica di acque dolci delle regioni tropicali, nota già nell’antichità per le sue proprietà ricostituenti, oggi, è indicata come straordinario alimento del futuro.

E’ infatti importante per chi ha carenze nutrizionali, per chi segue una dieta sbilanciata, per chi pratica sport perché aumenta le resistenze sia fisiche che mentali.

Rafforza le difese immunitarie, migliora pelle e capelli … insomma è ideale per le future sposine perché  apporta tutti i nutrienti essenziali, ma con poche calorie, evitando quei chili di troppo che non vogliamo proprio ci facciano compagnia nel nostro Wedding Day!!! e per la presenza di fenilalanina riduce il senso di fame… è praticamente perfetta.

spirulina

Spirulina è in commercio come estratto secco oppure come polvere da aggiungere alle pietanze (insalate, cereali, verdure cotte..), la dose consigliata è di 10 grammi al giorno.

Sapevate che ha il più alto contenuto di proteine?  Più di qualsiasi altro alimento naturale (70 % del suo peso), più di carne e pesce, è una fonte inoltre di tutti gli aminoacidi essenziali, contiene vitamine del gruppo B (B1, B2, B6 e B12), vitamina E, carotenoidi (provitamina A) cinque volte più delle carote e acido ascorbico (vitamina C) , per questo motivo viene annoverata tra i cibi ACE antiossidanti.

E’ un’ ottima fonte di ferro, cinque volte più degli spinaci e di calcio, dieci volte più del latte, indispensabile per andare sicure sulle vostre gambe, lungo la navata della Chiesa incontro al vostro grande amore… 

 

Madame Butterfly

amorNaturae