SOS raffreddore!!!

on

Al momento del fatidico si un terribile starnuto si pone fra te e le tue nozze!?! Non vorrai arrivare raffreddata proprio il giorno del tuo matrimonio?!?

Madame Butterfly pensa a tutto e ti viene incontro presentandoti Echinacea: genere botanico a cui appartengono diverse specie (angustifolia, pallida, purpurea), cresce spontanea nel nord America.

Dalle sue radici si estraggono principi attivi che hanno la capacità di aumentare le nostre difese immunitarie.

Questa pianta è utile nel prevenire malattie da raffreddamento, infatti i suoi principi attivi rafforzano le nostre difese, sia agendo sulla quantità di globuli bianchi, sia migliorando le nostre barriere fisiche, così l’ingresso di virus e batteri è più difficoltoso!caffè caldo

L’echinacoside agisce nel nostro organismo per impedire la replicazione dei virus nelle nostre cellule e una cura preventiva tiene lontani raffreddori ed influenze. Attenzione però alla modalità di somministrazione, questa varia in base all’effetto che vogliamo ottenere:

  • le compresse di Echinacea contengono polisaccaridi con azione immunostimolante e quindi vanno bene quando vogliamo prevenire ed evitare malanni da freddo. Con una cura di trenta giorni diventiamo più forti e respingiamo gli attacchi influenzali.
  • Ma se il raffreddore ce lo abbiamo già? Meglio utilizzare un estratto idroalcolico (gocce) in quanto in questo formato si ritrovano dei principi attivi che mancano nell’estratto secco (compresse) e che sono importantissimi per velocizzare la guarigione….  stimolano infatti la produzione dei nostri globuli bianchi. Come posologia si consigliano 20 gocce in acqua due o tre volte al giorno.
  • Infine in estratto secco nebulizzato può essere utile esternamente per le sue proprietà antisettiche e antinfiammatorie, per la cura di dermatiti, acne e scottature si può applicare qualche goccia direttamente sulla pelle.

Non è necessario andare fino in nord America… basta recarsi presso la vostra erboristeria di fiducia e dichiarare che volete arrivare al vostro matrimonio in forma… e soprattutto senza “MOCCOLO”!!

Madame Butterfly

amorNaturae