
Melbourne, bellissima cittadina australiana ricca di vicoli e strettoie alla moda. I negozi, le mostre e i concerti sono i protagonisti della imminente stagione “invernale”.. per un viaggio di nozze indimenticabile!
Siamo a febbraio e la città australiana si sta preparando a vivere le calde atmosfere invernali di giugno.
Chi ha detto che a luglio fa sempre caldo sicuramente non pensava alla splendida città australiana.
È proprio in questo periodo che è possibile viverla nelle sue miti temperature invernali e godere della vivacità di un calendario fitto di appuntamenti, che non lascia spazio alla noia.
Non è certo la temperatura un po’più bassa, ma ugualmente mite e clemente, a scoraggiare i Melbournian e i visitatori della bella città australiana. Numerose saranno infatti le attività di luglio e di agosto che animeranno la cittadina: dalla musica alla letteratura, dall’arte allo sport che seguiranno la scia e la popolarità del fashion Festival australiano più importante.
Tante le occasioni per vivere Melbourne, da sempre stimolante focolaio di innovazione e creatività, in tutte le stagioni dell’anno.
Dall’8 al 15 marzo infatti si svolgerà l’edizione de L’Oréal Fashion Festival, il più importante evento fashion australiano e l’unico al mondo ad aprire i battenti al grande pubblico, accogliendolo alle sfilate per vivere insieme il mondo della moda e le sue creazioni.
Un festival unico che si diverte a stimolare idee dando grande rilievo ai nuovi trend del design, della moda e dell’innovazione.
Basti ripensare al salone delle meraviglie dell’anno scorso, con i suoi archi evocativi e i candelabri di cristallo, che tanto ricordavano gli antichi sfarzi dell’Impero Ottomano: tutta la moda delle più importanti firme australiane e neozelandesi si troverà qui, così come bigiotteria e accessori in edizione limitata. (www.husk.com.au).
Melbourne non è però solo moda in senso stretto, ma è anche arte e design: arte e design che fanno essi stessi moda.
A luglio il Melbourne International Design Festival animerà Federation Square con oltre 40 eventi per promuovere i designer emergenti australiani, www.nationaldesigncentre.com. Andare in giro a fare shopping a Melbourne è infatti un viaggio alla scoperta di pezzi di originale design, eclettico e introvabile!
Bourke Street Mall, considerato il cuore dello shopping in città, ospita negozi e artisti ma soprattutto i grandi magazzini di Melbourne, David Jones e Myer.
GPO è invece lo storico palazzo del Melbourne General Post Office con sale colme di variopinte esposizioni di abiti –più di 60 negozi -e vivacizzate da ristoranti e fast-food: un vero paradiso dello shopping all’interno di un antico edificio!
Flinders Lane è lo stretto vicolo, divenuto destinazione must per lo shopping hip and happening dedicato ai designer emergenti e alle nuove promesse della moda australiana.
Gabrielle Coco Chanel affermava: “Non mi pento di nulla nella mia vita, eccetto di quello che non ho fatto!”
Credo che visitare Melbourne sia sicuramente qualcosa di imperdibile!!