
Tra Università, lavoro e aspirazione personale l’età da matrimonio compie un bel salto… ben 5 anni più in là.
Oggi infatti è facile veder entrare in Chiesa in abito bianco una ragazza di 30 anni, già con un lavoro o una casa pronta.
Banalmente questo salto si associa ad una conseguenza negativa dei tempi che cambiano, in realtà credo sia una semplice riappropriazione della donna di aspirazione e desideri.
Per questo motivo nel 2012 l’abito da sposa tradizionale lascerà spazio ad uno splendido abito nuziale corto energico ed elegante.
La lunghezza leggermente sotto il ginocchio può risultare sia una scelta originale e grintosa ma anche raffinata e sobria, ideale per le spose poco convenzionali che dopo la cerimonia preferiscono bere un Cosmopolitan in un chiosco o in uno splendido parco in compagnia dei parenti più intimi.
Se scegliete la cerimonia civile in comune il fastoso vestito da sposa con strascico potrebbe infatti risultare inadeguato, soprattutto se la cerimonia è di mattina.
Meglio scegliere qualcosa di meno formale, meglio osare.
Prendiamo esempio dalle spose rockettare che cercano un vestito lontano anni luce dalla tradizionale icona romantica, liberando la propria creatività… attenzione però: l‘eleganza creativa è la chiave del successo!!