Viaggio di Nozze in Svezia.

on

Cari sposi, questa settimana, per la vostra luna di miele, continuiamo a portarvi attraverso luoghi meravigliosi del Nord Europa. E dopo la magica Islanda, andiamo alla scoperta della  Svezia.

Luoghi affascinanti dove arte, cultura, natura, mari, laghi e foreste si incontrano, e stupiscono per i colori e l’atmosfera unica capaci di creare, aggiungendo quell’ingrediente in più che renderà perfetta la vostra luna di miele.

Aurora Boreale in Svezia
Aurora Boreale in Svezia

Dunque la Svezia, terra di Vichinghi e patria del design, oltre che di una letteratura noir che annovera importantissimi scrittori e una tradizione sempre più solida.

Viaggio di Nozze in Svezia: prima tappa Stoccolma.

Sicuramente un itinerario per un viaggio di nozze in queste terre che si rispetti, include la capitale Stoccolma, che i suoi abitanti affettuosamente chiamano Isdrottning, ovvero Regina del ghiaccio, e non troviamo difficile comprenderne il motivo.

Viaggio di Nozze in Svezia: Stoccolma Regina del Ghiaccio
Stoccolma Regina del Ghiaccio

Sparsa su 14 isole maggiori e una infinità di piccoli isolotti, è considerata una delle più belle città del mondo, dove natura e cultura vivono in perfetta armonia.

Troverete molto romantico passeggiare per i vicoli di Gamla Stan, uno dei centri storici medievali più estesi e meglio preservati al mondo, con le sue casette gialle e la sua attrazione principale, il Palazzo Reale.

Stoccolma scorcio
Stoccolma scorcio

Se invece volete dare al vostro viaggio di nozze un’impronta più votata alla cultura, allora vi raccomandiamo la visita del Museo di Arte Moderna dove viene custodita una delle più belle collezioni artistiche del Novecento.

Göteborg

Affacciata su un fiordo che le regala una vista meravigliosa del Mare del Nord, seconda città per importanza è invece Göteborg, ricca di attrazioni culturali come musei, teatri e vie storiche.

Goteborg
Goteborg

Kungsleden: “il sentiero del re”

Se invece volete improntare il vostro Viaggio di Nozze in Svezia su criteri più legati alla natura e all’esplorazione, sicuramente non avrete che l’imbarazzo della scelta!

Assolutamente da provare Kungsleden, detto anche “il sentiero del re”, il percorso di trekking più lungo della Svezia, che regalerà a voi novelli sposi meravigliosi paesaggi, flora e fauna incredibili, oltre alla possibilità di attraversare i suoi laghi in barca.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da outdoor (@outdoor_magazin)

La Lapponia

E come tralasciare nel vostro itinerario di viaggio di nozze la Lapponia Svedese!

Popolata solo per il 12% del suo territorio a causa delle condizioni climatiche avverse, questo territorio rappresenta comunque una meta molto amata dai viaggiatori e quindi, perché no, anche dalle coppie di neo sposi.

Se infatti amate territori naturali ma soprattutto la vista della celeberrima aurora boreale, questo è davvero il posto per voi, insieme ai ritmi lenti, il paesaggio fiabesco e l’atmosfera rilassata dei suoi abitanti.

Lapponia: Una Luna di Miele in Svezia tra i ghiacci
Lapponia: Una Luna di Miele in Svezia tra i ghiacci

Davvero una meta imperdibile!

L’isola di Marstrand

Una menzione speciale merita l’Isola di Marstrand, una vera e propria perla dove troverete il relax che state cercando, passeggiando tra le tipiche casette di legno, i suoi pittoreschi caffè e le sue gallerie d’arte.

Marstrand- ph Roger Borgelid
Marstrand- ph Roger Borgelid via www.vastsverige.com

Insomma cari sposi, se siete amanti del Grande Nord, la Svezia è davvero un posto magico e che saprà regalarvi ricordi indelebili della vostra luna di miele, un po’ inusuale, ma sicuramente unica.

Il Libro da leggere:

“Il guardiano del faro” di Camilla Lackberg

 

Canzone da ascoltare:

“Joyride”, Roxette

Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Mara Zompatori
Mara Zompatori
Laureata in Letterature Comparate, con specializzazione in Letteratura della Migrazione e Letteratura Femminile. Giornalista per passione e per caso, avida lettrice e magari un giorno scrittrice, conservo ancora gelosamente la macchina per scrivere regalatami dai miei genitori all'età di 9 anni. Nata a Roma, ma se avessi potuto, avrei scelto l'Inghilterra. Adoro raccontare delle cose che amo, letteratura, scienza, natura, musica, viaggi e mi piace scovare luoghi in tutto il mondo dove tutti questi elementi si uniscano.